Ultime News
Loading...

Come eliminare le cuticole

Le cuticole sono una naturale difesa delle unghie, le proteggono infatti da germi e batteri, esse però, soprattutto se ne sono molte e poco curate, possono dare fastidio, ai lati delle unghie ed essere molto antiestetiche, pertanto vanno trattate al meglio, vediamo allora come eliminare le cuticole:

-per prima cosa procuratevi tutto l’occorrente, ovvero un’apposita bacinella per la manicure delle mani (ovvero quelle con i buchi per posizionare le dita, sapone neutro, un olio, olio essenziale di limone, succo di limone, dello zucchero ed uno spingicuticole.

-Il primo step da seguire consiste nel rimuovere con cura lo smalto della manicure precedente, se per caso indossavate uno smalto brillantinato, di non facile rimozione, per semplificarvi nel compito potreste applicare delle piccole “palline” di cotone, imbevute di acetone sulle unghie e ricoprirle con della carta stagnola, lasciando agire per 5-10 minuti e poi passare alla consueta rimozione dello smalto.

-Fatto ciò immergete le mani nella bacinella con acqua calda,sapone neutro, succo di limone ed un olio ( magari di mandorle dolci, oppure d’ oliva). Lasciate in ammollo 15 minuti.

-Asciugate le mani con cura ed eseguite un piccolo scrub realizzato con un cucchiaino di zucchero ed olio e massaggiatelo con cura, sfregando bene tutto intorno ogni singola unghia. Oltre a rimuovere il grosso delle pellicine, nutrirete in questo modo le vostre unghie, le quali ne risulteranno più forti.

-A questo punto le vostre cuticole dovrebbero essere ammorbidite, quindi prendete un bastoncino di legno d’arancio oppure uno spingicuticole di metallo e spingete le pellicine in eccesso all’indietro ( verso la mano). In linea di massima è sconsigliabile tagliarle perché crescerebbero più resistenti di prima, ma in alcuni casi inevitabile perché sono troppe e magari ingiallite ( nel caso di fumatori accaniti ad esempio).

-Terminata questa operazione, prima di passare alla manicure ed all’ applicazione dello smalto, si consiglia di lenire la zona cuticolare con dell’ olio essenziale di limone, il quale oltre a ad addolcire eventuali fastidi e bruciori, rafforza la radice dell’ unghia.

Questa e tantissime altre fantastiche idee le trovate nel sito:

Share on Google Plus

A proposito di Mondo Donna

Proponiamo per voi i migliori tutorial e le ultime news del mondo della Nail Art. Se hai un prodotto o un videotutorial da promuovere non esitare a contattarci.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento