Ultime News
Loading...

Nail art con bellissime farfalle

Siete amanti delle nail art con farfalle, un animaletto simbolo di libertà e femminilità?
Che siano disegnate con il dotter, con i pennellini oppure create con l’acrilico one stroke, questa tipologia di decorazione unghie risulta sempre molto elegante e fine, soprattutto se realizzata con colori ben coordinati.

Per prima cosa dobbiamo preparare le unghie alla lavorazione: applichiamo quindi uno smalto trasparente su tutta la lunghezza delle unghie e ricopriamolo poi con dello smalto colorato (del colore che più ci piace).
Cerchiamo di non scegliere uno smalto troppo scuro, altrimenti la farfalla non risalterà nel disegno.
Bisogna creare una base perfetta per la lavorazione, altrimenti rischiamo di comprometterne la riuscita finale e la durata.
Dopo di che dobbiamo prendere il pennello quello piccolo per la nail art (come quello in foto) e, utilizzando un colore più scuro della base dell'unghia, iniziamo a tracciare la forma della farfalla.
Solitamente si sceglie il colore nero sia perché sta bene con qualsiasi colore di base, sia perché rende più visibili i contorni del nostro disegno.

Questo è senza dubbio il passaggio più delicato per questo consiglio sempre, soprattutto per chi è alle prime armi, di cercare su internet un esempio da seguire.
Se sbagliate nessun problema, però bisogna ripartire dalla stesura della base dell'unghia.
Dopo aver disegnato la forma della farfalla, è arrivato il momento più divertente: rifinirla nei minimi dettagli.
Qui si potrà dare libero sfogo alla fantasia, creando sfumature, luci e ombre, e tutti gli effetti che più ci piacciono.
Riempiamo quindi le ali con uno smalto di colore più scuro, con lo smalto bianco disegniamo dei puntini sui bordi delle ali e disegniamo le antenne della nostra farfalla.

Quando il risultato sarà di nostro gradimento, fissiamo il tutto ricoprendo le unghie con del top coat.
Ed ecco qui che le nostre unghie saranno curate e originali, se il lavoro sarà riuscito bene possono durare anche 20-30 giorni, ne vale la pena no?
Ovviamente il soggetto della nail art può essere anche differente, basta non esagerare con la scelta di soggetti troppo complessi (soprattutto per chi è alle prime armi) per non avere risultati eccessivi o disastrati.
Vi lascio anche un bellissimo video da poter seguire per avere un'idea su come realizzare questa Nail Art


Share on Google Plus

A proposito di Unknown

Proponiamo per voi i migliori tutorial e le ultime news del mondo della Nail Art. Se hai un prodotto o un videotutorial da promuovere non esitare a contattarci.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento